I don’t need to be a hero


I don’t need to be a hero

Autore: Francesca Morea/ Plug Creativity

Un catalogo, un saggio, un’opera di dibattito sui temi della sostenibilità socio-ambientale che, attraverso i 40 poster selezionati nella seconda edizione del concorso Posterheroes, racconta il ruolo dei giovani creativi nella comunicazione sociale verso la promozione di modelli di consumo sostenibili.
Il progetto grafico si basa su un layout minimale in grado di far emergere i reali contenuti dell’opera, tra cui i poster progettati dai giovani grafici di tutto il mondo. La realizzazione è stata fatta secondo criteri di sostenibilità ambientale intrinseca del prodotto di comunicazione, in un’ottica di relazione tra contenuto e supporto grafico: utilizzo di carte realizzate con gli scarti di produzioni agroalimentari, selezione delle pagine stampate 4/4 o in monocromia, rilegatura con brossura cucita, copertina non stampata ma impressa in rilievo.
Alla base del progetto vi è la volontà di coniugare la comunicazione visiva e la sostenibilità ambientale sia a livello di contenuti che di prodotto grafico.

www.posterheroes.org

francescamorea(at)gmail.com
www.plugcreativity.org


News

News

  • 17.06.13

    Fabermeeting

    La due giorni per i vincitori si è conclusa al Cinema Massimo con la premiazione pubblica e la consegna dei 13 Premi speciali messi in palio dai partner. Ecco la fotostoria di queste due splendide giornate!

  • 13-14.06.13

    Fabermeeting: il programma

    Il programma completo del salone professionale riservato ai vincitori del concorso




Scarica il bando!