Newsletter_29_01_13


Faber Meeting

 

Proroga concorso: nuova scadenza 8 marzo 2013!

Più tempo per presentare i propri lavori!
La scadenza del concorso Faber è stata prorogata al 8 marzo 2013.

Dopo avere illustrato i premi speciali offerti dei partner del concorso, vi anticipiamo il programma del Fabermeeting. Il salone professionale, un’importante occasione per favorire il confronto tra i vincitori del concorso e le aziende, si terrà al Virtual Reality & Multi Media Park di Torino il 13 e 14 giugno 2013.

Il Fabermeeting aprirà la mattina del 13 giugno, con un tavolo di lavoro tra le aziende specializzate in comunicazione digitale e i vincitori: le imprese racconteranno una serie di case studies esemplari ed esporranno quali sono le figure professionali attualmente ricercate. I giovani creativi presenteranno i propri lavori e potranno instaurare con loro collaborazioni future. Il pomeriggio vedrà l’incontro con alcuni importanti professionisti della creatività, chiamati a raccontare il loro punto di vista sull’interazione tra creatività e impresa. Saranno presenti tra gli altri Matteo Pericoli, illustratore e architetto da poco invitato ad insegnare “creatività” alla Columbia University, e Maurizio Nichetti (incontro realizzato in collaborazione con il CSC-Scuola di Animazione), sceneggiatore, regista e produttore cinematografico.

La mattina del 14 giugno sarà occupata da tre workshop di natura economica: Il primo affronterà il tema delle startup e dell’avvio di una attività d’impresa, grazie al confronto tra Massimiliano Ceaglio, project manager di TreataBit (incubatore per i new media di I3P) e Paolo Giovine, che fino al 2011 ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali nelle aree web e broadcasting del gruppo l’Espresso per divenire oggi partner di H-Farm; il secondo, realizzato in collaborazione con ICN (Italian Crowdfunding Network) sarà dedicato alle nuove forme di finanziamento dei progetti creativi; il terzo (realizzato insieme alla Direzione Lavoro, Sviluppo, Fondi Europei e Smart City del Comune di Torino, il settore Nuove Imprese della Camera di Commercio e il MIP-Mettersi in proprio della Provincia di Torino), affronterà il contesto normativo entro cui si muovono i free lance e in generale i liberi professionisti in campo creativo, fornendo strumenti efficaci e possibilità per la miglior gestione della libera professione. Il pomeriggio avrà come argomento centrale il futuro della creatività digitale: le grandi imprese partner di Faber racconteranno quali investimenti pensano di attuare per cambiare questo particolare mercato e consiglieranno ai giovani i settori verso i quali orientare competenze e progettualità.

Il Fabermeeting si concluderà al Cinema Massimo con la premiazione dei vincitori dei premi speciali, e con una grande festa serale per tutti i partecipanti.

Info
www.fabermeeting.itsegreteria@fabermeeting.it


Promotori
Città di Torino Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino Regione Piemonte

News

News

  • 17.06.13

    Fabermeeting

    La due giorni per i vincitori si è conclusa al Cinema Massimo con la premiazione pubblica e la consegna dei 13 Premi speciali messi in palio dai partner. Ecco la fotostoria di queste due splendide giornate!

  • 13-14.06.13

    Fabermeeting: il programma

    Il programma completo del salone professionale riservato ai vincitori del concorso




Scarica il bando!